Yellowknife & Partners informazioni utili Milano

Yellowknife & Partners è una società milanese che opera a livello globale grazie ad una fitta rete di partners. E’ specializzata in management e operations consulting per aziende, governi, enti non-profit, strutture pubbliche e private. Attiva dal 1994, Yellowknife & Partners ha consolidato un know-how di alto profilo nelle seguenti aree di intervento:

  • Strategy and Change Management
  • Global Perspective
  • Business Development
  • Business Project Management
  • Governance, Performance and Resources

La sfida più grande portata avanti dalla società è senza dubbio quella dell’internazionalizzazione delle aziende clienti: per Yellowknife & Partners la prospettiva globale del business è il modo naturale di pensare le attività. Con oltre 2000 interventi prodotti in più di 100 Paesi nel mondo, la società milanese si propone come un partner affidabile e di sicuro successo per tutte quelle aziende o istituzioni che evidenziano criticità che ne limitano il raggiungimento degli obiettivi. Il motto di Yellowknife & Partners, non a caso, è “Far accadere le cose”, ed è quello che si propone ogni qualvolta un’azienda richiede una consulenza: aiutarla a diventare leader nel settore di riferimento.

Yellowknife & Partners ha sviluppato nel tempo un approccio sistemico di Consulenza e Training riuscendo a stimolare la crescita degli aspetti strategici dell’impresa ed a rendere efficienti i meccanismi di gestione operativa. L’obiettivo principale degli interventi è quello di dare al cliente una maggiore competitività sul mercato, in un quadro di crescita globale e di sostenibilità del business. Il gruppo è orientato da una vision di innovazione e cambiamento, è in grado dunque di offrire soluzioni strategiche sempre al passo con i tempi tese al raggiungimento di obiettivi aziendali cruciali per lo sviluppo del mercato di riferimento. La grande conoscenza di oltre 40 settori di mercato fa di Yellowknife & Partners una società leader nel management aziendale e nell’erogazione di servizi di advisory di alta qualità.  Parte integrante della cultura di Yellowknife & Partners è la Corporate Social Responsibility: l’interesse dell’azienda è quello di mitigare il rischio nei progetti di business adottando soluzioni strategiche in linea con le necessità dei clienti.

In che modo opera Yellowknife & Partners

Yellowknife & Partners integra perfettamente l’approccio specialistico con quello sistemico e fornisce il corretto supporto attraverso metodologie coerenti con gli obiettivi stabiliti. Gli interventi riguardano principalmente: supporto nell’approccio aziendale, supporto nella definizione di una mission aziendale, supporto nella pianificazione strategica e nella creazione di un business plan, consulenza per l’internazionalizzazione aziendale, supporto per lo sviluppo di nuovi mercati e cambiamento innovativo.

Yellowknife & Partners ha operato nei seguenti Paesi:

Austria, Belgium, Bulgaria, Czech Republic, Cyprus, Croatia, Denmark, Estonia, Finland, France, Germany, Greece, Ireland, Italy, Latvia, Lithuania, Luxembourg, Malta, Netherlands, Poland, Portugal, United Kingdom, Romania, Slovakia, Slovenia, Spain, Sweden, Hungary, Albania, Belarus, Bosnia and Herzegovina, Iceland, Kosovo, Liechtenstein, Macedonia (FYROM), Moldova Republic of, Monaco, Montenegro, Norway, Russian Federation, San Marino, Serbia, Vatican City State, Switzerland, Turkey, Ukraine, Angola, Cameroon, Congo, CongoThe Democratic Republic of The, Côte D’Ivoire, Egypt, Ghana, Kenya, Libyan Arab Jamahiriya, Morocco, Mozambique, Nigeria, South Africa, Tunisia, Zambia, Zimbabwe, Argentina, Brazil, Canada, Chile, Colombia, Guatemala, Mexico, Panama, Paraguay, United States, Uruguay, Venezuela Bolivarian Republic of, Afghanistan, Saudi Arabia, Bahrain, Brunei Darussalam, China, Korea, Republic of, United Arab Emirates, Philippines, Georgia, Japan, Jordan, India, Indonesia, Iran Islamic Republic of, Iraq, Israel, Kazakhstan, Kuwait, Lebanon, Malaysia, Myanmar, Oman, Pakistan, Qatar, Singapore, Syrian Arab Republic, Palestinian Territory Occupied, Thailand, Australia, New Zealand