InformazioneAmbiente.it, il nuovo portale sostenibile!

Si dimostra sempre più importante restare informati su quello che riguarda l’ambiente. Hai mai pensato come fa a nascere l’energia che porta la luce nelle nostre case? Ti sei mai interessato dell’evoluzione della nostra specie?

Sono argomenti che puoi trovare senza problemi su InformazioneAmbientale.it, un sito web che si prefigge lo scopo di informare, ma anche incuriosire e offrire soluzioni alternative a tutti colori che le cercano.

Per i più curiosi c’è la sezione perfetta, dove vengono riportare varie informazioni interessanti e alle quali probabilmente non avevate mai pensato. Come per esempio qual è l’attuale crescita demografica, quali sono le cause dell’effetto serra, cos’è il protocollo di Kyoto e molto altro ancora.

Ci sono poi temi che spesso non approfondiamo, argomenti studiati alle superiori e lasciati poi nel dimenticatoio. Per esempio dove può essere applicata l’energia potenziale oppure cos’è l’energia cinetica. Ci sono articoli anche un po’ più particolari come gli svantaggi e i vantaggi della centrale nucleare.

Questo portale web sta diventando un punto di riferimento molto importante per tutti coloro che sono interessati al discorso dell’energia rinnovabile. Oltre a offrire spiegazioni, il portale ci pone davanti alcune guide all’acquisto per capire quando è il caso di scegliere un’energia rinnovabile piuttosto che un’altra. Ci spiega per esempio come scegliegliere un impianto solare termico. Oppure ci illustra soluzioni ancora note a pochi come il camino bioetanolo, un’alternativa ecologica al classico caminetto.

Nella sezione ambiente invece si trovano tanti diversi tipi di articoli, dalla bioedilizia e delle ville in legno, fino ad arrivare alle informazioni e le curiosità che riguardano l’Everest, la montagna più alta del mondo. Ancora trovate vari consigli per consumare in modo molto più consapevole l’energia elettrica e il gas, dei quali spesso viene fatto un uso inappropriato e molto dispendioso, sia per l’ambiente che per le nostre tasche.

Nel portale poi si parla di chimica, come della tavola periodica degli elementi oppure del numero di ossidazione p ancora dell’acido cloridico.

Infine, per gli amanti degli animali, un’interessantissima sezione dove se ne parla. Articoli sul Leone e sul drago di comodo, ma anche sulla tigre, la puzzola, il lemure… In questo contesto, per gli amanti degli animali da compagnia, non mancano gli articoli riferiti ai cani e i gatti. Descrcizioni dettagliate delle varie razze, ma anche consigli per scegliere le cucce per cani da esterno

Non manca poi tutta la sezione delle piante, descrizioni complete delle varie specie ma anche consigli per curarle nel migliore dei modi.

InformazioneAmbiente per concludere parla di: Curiosità che riguardano il mondo, l’essere umano e le situazioni ambientali moderne. Ci offre vari tipi di definizioni, come quella dell’anidride carbonica e dell’energia potenziale. Parla di energia rinnovabile, rispetto per l’ambiente, luoghi del mondo, animali e piante.

Composto da una redazione sempre attenta ai dettagli e a rintracciare le informazioni più curiose per i lettori! Potete seguire il progetto anche da Facebook, così da non perdervi nemmeno un nuovo articolo!