Estrattore succo: di che cosa si tratta e a che cosa serve

Moltissimi si stanno ancora chiedendo che cos’è un estrattore di succo ed ecco che questa è la guida definitiva che spiega che tipo di elettrodomestico è a che cosa serve.

Di che cosa si tratta

L’estrattore di succo è un elettrodomestico che serve per preparare succhi in casa propria. È un vantaggio davvero enorme poiché non servirà più andare sempre al supermercato apre comprare i succhi preconfezionati dove spesso sono aggiunti una serie di ingredienti per conservare e altre cose che non fano proprio benissimo. Da oggi è possibile realizzare deliziosi succhi con pochissimi ingredienti: tutti sani e senza aggiunge di coloranti, conservanti, zuccheri, acidificanti etc.

A che cosa serve

Non si tratta di un semplice frullatore poiché questo estrattore ricava solamente il succo e scarta tutta la parte fibrosa per avere numerosi benefici. In tale maniera diventa davvero più facile e veloce assumere più frutta e le relative vitamine e minerali che fanno tanto bene al corpo in ogni momento della giornata: al mattino, il pomeriggio, la sera, dopo l’attività fisica, etc.

Non solo frutta…

Molti pensano che l’estrattore di succo sia utilizzabile solamente con la frutta ma non è affatto così dato che si può usare anche con gli ortaggi. Tutti i vegetali, insomma, possono essere inseriti nell’estrattore di succo che ha la capacità di estrarre tutto il buon che c’è sia nella frutta che nella verdura. Ci si può davvero sbizzarrire con l’estrattore di succo e ottenere deliziosi estratti grazie a combinazioni tar frutta e verdura. Sono infatti moltissime le ricette che si possono preparare con l’estrattore partendo dal classico ACE composto infatti sia da frutta che verdura: carote, arance e limone. Da provare è il succo verde energizzante con kiwi, cetriolo e anche zenzero: un vero toccasana per riprendere le energie, soprattutto al cambio di stagione quando il corpo tende ad avere qualche difficoltà ad abituarsi alla nuova stagione autunnale.

Per saperne di più, vai sul portale dedicato: www.estrattori-di-succo.it