Che cosa accade dopo l’intervento di liposuzione? 3 cose da sapere assolutamente

Le cicatrici

Il giorno dopo l’operazione, il paziente deve tornare in clinica per la visita di controllo durante la quale la medicazione viene cambiata e il chirurgo estetico già può vedere i primi risultati. L’entità delle cicatrici chirurgiche assicura diversi benefici, anzitutto sono più facile da tenere pulite e disinfettate così che anche il paziente in autonomia provveda a cambiare la medicazione. Dato che queste ferite chirurgiche sono così piccole, è minore il rischio che si infettino, rendendo la liposuzione a Roma un intervento abbastanza sicuro. le ferite di così minima entità lasciano delle cicatrici poco evidenti, anche grazie alla tecnica utilizzata dal chirurgo plastico per mettere i punti e la posizione scelta. Infatti, le cicatrici non sono esse a caso ma vengono scelti dei punti in cui la pelle naturalmente si piega così da nascondere ogni segno dell’operazione.

Gli indumenti contenitivi

Dopo i primi giorni di riposo assoluto, il paziente può lentamente riprendere le normali attività quotidiane, a meno che il chirurgo estetico non abbia prescritto diversamente. Durante tutto il post operatorio, il paziente deve sempre portare degli indumenti contenitivi che possano rendere bene la pelle e farla aderire ai nuovi contorni ottenuti con l’aspirazione del grasso in eccesso. Per tale ragione, chi si vuole sottoporre a questo tipo di intervento chirurgico deve per forza avere una pelle tonica ed elastica altrimenti corre il forte rischio che questa avanzi, restando allentata. Non c’è un limite di età per sottoporsi alla liposuzione a Roma ma il naturale processo di invecchiamento cutaneo può essere un grande ostacolò.

Il risultato finale

Il risultato dell’intertenevo di liposuzione a Roma si vede dopo alcun mesi dall’operazione, soprattutto se ha interessato zone più estese del corpo. Per far perdurare i risultati ottenuti con l’operazione di aspirazione del tessuto adiposo extra, è ben continuare con la dieta e l’esercizio fisico. I soggetti che hanno adottato uno stile di vita sano sono quelli che hanno i risultati migliori e più duraturi nel tempo.