3 detergenti fai da te per pulire tutta la casa a costo zero

Ci sono un sacco di ingredienti che hai già nella tua dispensa che possono tornare utili per preparare degli detergenti per pulire la casa senza dover spendere altri soldi per acquistare detergenti specifici, spesso pieni di ingredienti chimici che possono risultare dannosi per la salute delle persone, oltre che degli animali domestici.

Lo sgrassatore multi superfice

Lo spray sgrassatore per pulire ogni genere di superfice è facilissimo da fare poiché di basta prendere un vecchio flacone spray vuoto e aggiungere acqua calda, bicarbonato e succo di limone, o qualsiasi altro agrume che ahi nel frigorifero per pulire con efficacia ogni superfice: dal piano di lavoro della cucina alle ceramiche del bagno. Il bicarbonato è perfetto perché igienizza ed elimina polvere e macchie dove si annidano batteri, allergeni e germi.

Il detergente per i vetri

Pulire i vetri non è facile ma ci sono delle soluzioni fai da te che possono essere davvero valide e senza alcool! Per avere un pulito eccellente senza alcool usa l’aceto di vino bianco o quello di mele che ha il potere di scogliere lo sporco. Acqua calda e aceto sono più che sufficienti per pulire bene i vetri, magari aiutandoti con dei fogli di carta da giornale che sono perfetti per togliere tutte le goccioline di acqua che altrimenti lascino il segno come se a farlo fosse stata l’impresa di pulizie a Roma.

La soluzione per le piastrelle

Pulire le piastrelle potrebbe sembrare facile ma lo spazio tra una e l’altra è un punto in cui lo sporco si deposita e poi non viene più via, a meno che un’impresa di pulizie a Roma intervenga con il vapore. Per non dover chiamare gli esperti, fai così: usa del bicarbonato e acqua sulle fughe e poi strofina la buccia di un agrume in modo da far venire via ogni traccia di sporco che si è depositato e farai tronare le fughe delle piastrelle bianche come in origine con il minimo della spesa.